SPEDIZIONE E CONSEGNA.
PER ARTICOLI PARTICOLARMENTE INGOMBRANTI VERRA' APPLICATO UN SUPPLEMENTO DI COSTO VOLUMETRICO IN BASE AL PRODOTTO SCELTO.
SPEDIZIONE A ROMA ALL'INTERNO DEL G.R.A
Per spedizioni all'interno del GRA di Roma ci avvaliamo di corrieri privati ad un costo di spedizione di € 19,00 a prescindere dal volume di prodotti acquistati.
Se la consegna standard supera € 19,00 e la spedizione dovrà essere effettuata dentro il GRA di Roma , alla cassa cliccare su >METODO DI CONSEGNA ( consegna dentro il GRA € 19,00 ) IL CALCOLO FINALE VERRA' EFFETTUATO AUTOMATICAMENTE.
Prezzi e disponibilità
I prezzi e le disponibilità indicati in questo sito web si intendono salvo esaurimento scorte di magazzino e possono essere soggetti a variazioni.
Iva
Tutti i prezzi indicati su questo sito web si intendono IVA 22% inclusa.
Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche, come colore, volumi, peso, modi di costruzione etc. sono da ritenersi indicative. Ove queste caratteristiche non rappresentano un parametro importante per l'oggetto in se, potranno subire variazioni senza nessun preavviso. Per essere certi che la merce soddisfi eventuali parametri personali, leggere attentamente le informazioni riportate sul sito o chiedere ulteriori chiarimenti al nostro staff.
Ordini on-line
Considerata la particolare rapidità di cambiamento di mercato è possibile che alcuni articoli siano esauriti o abbiano avuto cambiamenti di prezzo o di caratteristiche, durante la compra vendita on-line. Ci riserviamo in tal caso di contattare il cliente nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) o eventualmente proporre un prodotto alternativo.
Esecuzione dell'ordine
Con il conferimento dell'ordine il cliente accetta le presenti condizioni di vendita. Fino ad avvenuto pagamento la merce rimane di proprietà di Ma.gi.pac snc
Fatturazione
In nessun caso saranno emessi scontrini fiscali o fatture successivamente alla spedizione della merce.
Termini di consegna
I termini di consegna non sono vincolanti per Ma.gi.pac snc, da ora parte venditrice. La parte venditrice non è quindi responsabile di eventuali furti del materiale o di consegne incomplete da parte delle poste italiane.
Il costo di spedizione addebitato al momento dell'ordine On-Line che preveda una spedizione a mezzo corriere espresso SDA o poste. corrisponde ad un unico invio da mittente a ricevente.
Nel caso in cui il primo invio non vada a buon fine per cause non attribuibili al corriere e alla parte venditrice, come un errato o incompleto inserimento della destinazione della merce o la mancata reperibilità del destinatario al momento della consegna (o altro), le eventuali spese aggiuntive di giacenza e successivi tentativi di riconsegna vengono addebitate al cliente e devono essere saldate al momento della consegna definitiva o pagate all'azienda tramite bonifico bancario previa definitiva consegna del materiale.
Per consegne al piano o per consegne su appuntamento, il cliente è tenuto ad informare la parte venditrice prima dell'acquisto, poiché tali servizi richiedono una maggiorazione sui costi di consegna e devono essere preventivamente autorizzati e pagati.
Fermo deposito
Nel caso non volessi ricevere la merce presso il tuo domicilio e preferissi invece andarla a ritirare comodamente e personalmente presso un deposito a te vicino, ti consigliamo il servizio di Fermo Deposito.
Per spedite come Fermo Deposito:
- scegli il tipo di spedizione ed il corriere.
- in fase di conferma dell'ordine, nel campo "eventuali note", scrivi "Fermo Deposito" (questo spazio è letto da un nostro addetto).
Per scegliere il deposito presso cui ritirare la merce puoi:
- utilizzare il servizio messo a disposizione sulla pagina del corriere che hai scelto e segnalarci la tua decisione tramite il campo "eventuali note" in fase di acquisto (consigliato).
- utilizzare il servizio messo a disposizione sulla pagina del corriere che hai scelto e segnalarci la tua decisione tramite email.
- contattarci preventivamente via email o telefono, un nostro addetto ti comunicherà i punti più vicini alle tue esigenze e potrai accordarti direttamente telefonicamente.
- in fase di conferma dell'ordine, nel campo "eventuali note", scrivi "Fermo Deposito domicilio" senza contattarci, calcoleremo il punto di ritiro più vicino al tuo domicilio e te lo comunicheremo via email.
Il pacco sarà disponibile presso il punto di ritiro prescelto nei normali tempi di consegna del corriere.
Il ritiro dovrà essere effettuato entro un massimo di 3 giorni dalla data di arrivo della merce presso il punto di consegna concordato.
Gli orari per il ritiro sono indicati sul sito del corriere e spesso includono anche il sabato mattina.
Il servizio di fermo deposito con corriere espresso, non ha nessun onere aggiuntivo rispetto ai normali costi o di spedizione purchè il ritiro venga effettuato entro il termine previsto di tre giorni. Qualora si superasse questo temine il corriere potrà applicare a tuo carico ulteriori costi per l'apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo.
Diritto di recesso
Tutti clienti possono esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, secondo quanto previsto dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità.
Il diritto di recesso è riservato al consumatore, ossia alla persona fisica che agisce e/o abbia acquistato per scopi non riferibili a una attività.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare tramite Raccomandata A.R. entro il termine di 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, il modulo prestampato disponibile qui debitamente compilato in ogni sua parte. Tale comunicazione dovrà essere obbligatoriamente anticipata via fax al 06 63 39 05 e confermata dalla raccomandata entro 48 ore.
Recapiti:
Ma.gi.pac snc- Via Ludovico Micara, 19- 00165 Roma-tel/fax 06 63 39 05
La merce va restituita con una copia della raccomandata all’indirizzo sopracitato entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.
Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente il quale potrà utilizzare qualsiasi mezzo preferisca.
I pacchi in contrassegno o in porto assegnato, verranno respinti.
Il rimborso avverrà entro 30 giorni dall'avvenuta ricezione della comunicazione con cui il Consumatore ha manifestato la volontà di recedere dall'acquisto.
Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, le eventuali spese di tale operazione verranno addebitate all'acquirente.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
In nessun caso il rimborso potrà avvenire in contanti in sede.
In alternativa, e su richiesta del consumatore, i prodotti oggetto del diritto di recesso potranno essere sostituiti con altri indicati dal consumatore, fermo restando il pagamento delle nuove spese di spedizione sempre a carico dell'acquirente.
Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
- Mancanza dell'imballo esterno originale del prodotto
- Danneggiamento dell'imballo esterno (compresa aggiunta di nastro adesivo)
- Mancanza di uno dei componenti del prodotto compresi accessori, manuali, certificati di garanzia, parti interne dell'imballo
- Danni/malfunzionamenti al prodotto o a una delle sue parti presenti nella confezione al momento dell'acquisto
- Prodotti commestibili/alimentari
- Prodotti audio/video/dati
- Prodotti che per motivi di igiene prevedono un bollino di integrità il quale però sia stato manomesso
Pagamenti online
Bonifico bancario anticipato: gli ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato verranno evasi solo ed unicamente previa verifica di effettivo inoltro del pagamento.
PayPal: il metodo più sicuro e consigliato per ordini on-line. Nel caso si volesse usare questo metodo di pagamento bisogna considerare che la destinazione della merce sarà quella dell'intestatario dell'account PayPal e in nessun caso verrà cambiata, non saranno possibili ritiri in sede.
Pagamenti in sede
Si accettano contanti, carte di credito (circuito maestro/mastercard/visa), bancomat; con il ritiro in sede non paghi le spese di spedizione.
Controversie
In caso di controversie è competente il Foro di Roma
Forza maggiore
In caso di forza maggiore, o caso fortuito, la venditrice non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale spedito tramite poste italiane con la posta prioritaria ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.